LAVORI PUBBLICI: Proseguono i lavori di ristrutturazione del passaggio pedonale " La Ponticella" - Comune di Felino

LAVORI PUBBLICI: Proseguono i lavori di ristrutturazione del passaggio pedonale ' La Ponticella'

LAVORI PUBBLICI: Proseguono i lavori di ristrutturazione della Ponticella

Proseguono i lavori di ristrutturazione del passaggio pedonale denominato “la Ponticella" che collega S.Ilario Baganza di Felino a S.Vitale Baganza di Sala Baganza. Gli interventi, finanziati dal dipartimento nazionale di protezione civile, interessano principalmente il consolidamento delle fondazioni del ponte pedonale: verrà rafforzato  il sistema fondale della prima e della seconda pila in alveo, mediante la realizzazione di pali trivellati spinti a una profondità di 14 metri, in modo da ben attestarsi nello strato di argille scagliose e marne, verranno realizzati dei materassi in calcestruzzo armato di collegamento tra i pali e tra i pali e le pile e saranno rafforzate con cemento armato le strutture terminali e quelle in appoggio ai piloni. Le opere in corso seguono quelle realizzate nel corso dell'estate,  co-finanziate dal Comune di Felino e dal Comune di Sala Baganza, per la messa in sicurezza del passaggio.