SERVIZI EDUCATIVI: Nuovi giochi ai nidi comunali e alla scuola d’infanzia di Felino - Comune di Felino

SERVIZI EDUCATIVI: NUOVI GIOCHI AI NIDI COMUNALI E ALLA SCUOLA D'INFANZIA DI FELINO

Il Comune di Felino ha recentemente completato l’allestimento dei nuovi giochi nelle aree esterne del nido La Rondine di Felino, dei micronido Arcobaleno di San Michele Tiorre e della scuola d’infanzia Don Minzoni di Felino: al loro rientro a scuola, dopo le vacanze Pasquali, le bambine ed i bambini troveranno trenini, giochi d’acqua, tunnel, tavoli per la manipolazione e capanne degli indiani. Tutte le nuove attrezzature ludiche, per un totale di 12 nuove postazioni, sono realizzate in legno e sono conformi ai più recenti standard normativi.

"Nell’ultimo periodo è stato necessario demolire alcune attrezzature gioco presso i due nidi comunali e presso la scuola dell’infanzia di Felino in quanto, oltre a non essere più conformi alla normativa vigente, non fornivano più le necessarie garanzie di sicurezza e, pertanto, l’Amministrazione Comunale ha optato per la sostituzione e riqualificazione dei giochi esterni" spiega il Sindaco di Felino Elisa Leoni. "La fornitura e installazione dei nuovi giochi – continua il primo cittadino di Felino – sono costate oltre 16.000 euro: si tratta di attrezzature realizzate prevalentemente in legno, secondo innovativi standard di sicurezza ed esteticamente molto piacevoli".

"Siamo molto soddisfatti degli interventi di riqualificazione da poco completati - aggiunge Patrizia Tondelli, Assessore ai Servizi Educativi e Scuola. Le nuove attrezzature sono molto belle e valorizzano le nostre strutture scolastiche. Il ritorno a scuola dopo Pasqua sarà doppiamente gioioso per i nostri bambini. Innanzitutto perché, dopo questo lungo periodo di sospensione, i bimbi ritroveranno i loro amici e poi perché potranno sperimentare fin da subito le tende dakota, il trenino in legno, il tavolo per la manipolazione con acqua e sabbia e tutti gli altri nuovi giochi installati".

Galleria foto

Trenino