RACCOLTA OLIO ALIMENTARE - Comune di Felino

RACCOLTA OLIO ALIMENTARE

L'Amministrazione Comunale di concerto con Iren Ambiente, ha definito un metodo per raccogliere in modo differenziato e comodo gli oli esausti (ad esclusivo uso domestico). In questi giorni sono stati posizionati 4 contenitori stradali di colore giallo, adeguatamente segnalati, nei quali conferire direttamente le proprie bottiglie di plastica ben chiuse con all’interno i residui degli oli alimentari utilizzati in casa.

Volumetrie maggiori (tipo tanichette) potranno continuare ad essere conferite al Centro di Raccolta.

I contenitori stradali si possono trovare nei seguenti punti di raccolta:

POGGIO SANT’ILARIO -  Via Damenti 16 (ex scuola elementare, c/o batteria stradale)

FELINO - Via XX Settembre (c/o casetta dell’acqua e distributore latte)

SAN MICHELE TIORRE - • Via Berlinguer ( c/o parcheggio Circolo Bertani)

CASALE - Via Bertani (fronte Circolo)

Cosa mettere:

• oli residui da frittura
• oli e grassi deteriorati e scaduti
• strutto di burro e di maiale
• residui di olio di conserve e prodotti in scatola

Cosa non mettere

• olio motore