Commemorazione di Marco Pontirol Battisti - Comune di Felino

Commemorazione di Marco Pontirol Battisti

Sabato 25 Giugno 2022 alle ore 10,00 presso l'ex Scuola Primaria di San Michele Tiorre si terrà la cerimonia commemorativa dell'anniversario di morte di Marco Pontirol Battisti, il partigiano diciassettenne caduto in combattimento il 24 Giugno 1944 a San Michele Tiorre durante uno scontro tra partigiani e fascisti e insignito della medaglia d’argento al valore militare.

Dopo la benedizione del Parroco di San Michele Tiorre, aprirà la cerimonia di commemorazione il Sindaco di Felino Filippo Casolari.

A seguire gli interventi di Giulio Varacca, rappresentante Anpi provinciale e della Prof.ssa Concetta Cacciani.

Conclusa la cerimonia, si terrà un rinfresco gentilmente offerto da Associazione culturale Marco Pontirol Battisti.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.