INAUGURATI DUE NUOVI LABORATORI - Comune di Felino

archivio notizie - Comune di Felino

INAUGURATI DUE NUOVI LABORATORI

Nella mattinata di sabato 19 novembre il Sindaco Filippo Casolari, insieme al vice Sindaco Conciatori e all'assessore Marchesi, ha inaugurato i nuovi ambienti d'apprendimento innovativi realizzati grazie al Comune di Felino e alla Provincia di Parma.

 

Oltre all'amministrazione comunale erano presenti anche l'ex sindaco Elisa Leoni, le istituzioni scolastiche, l'arch. Tassi Carboni e l'arch. Mao Fusina progettista degli ambienti.

 

"I nuovi ambienti creati all'interno delle scuole dell'infanzia del Comune, hanno un effetto diretto sull'apprendimento, sul comportamento dei bambini nonchè un aiuto nelle problematiche più comuni di gestione del gruppo classe. - ha spigato il Sindaco Casolari -

La creazione di ambienti di apprendimento innovativi è complementare agli obiettivi formativi indicati in tutti i piani didattici.

Queste aule sono adeguate ai lavori di gruppo, strutture e sistemi fluidi con una ricerca di materiali e strumenti ideonei, permettono una maggior qualità dell'insegnamento. Abbiamo ripensato gli spazi della scuola coniugando pedagogia, architettura e design"

 

Dopo il taglio del nastro i bambini  hanno potuto subito esplorare i loro nuovi laboratori.


Pubblicato il 
Aggiornato il