
Sabato 11 marzo è stata inaugurata presso la sede dell’Assistenza Volontaria Collecchio-Sala Baganza-Felino la nuova ambulanza “Collecchio 6”. Al taglio del nastro erano presenti Maristella Galli, sindaco di Collecchio, Giulia Alfieri, assessore di Sala Baganza, Filippo Casolari, sindaco di Felino, Sandra Rossi, direttrice del Dipartimento interaziendale provinciale di Emergenza-Urgenza e Barbara Lori, assessore regionale.
Alla cerimonia di inaugurazione hanno partecipato Croce Verde Fornovese ODV, Assistenza Pubblica Calestano ODV, Pubblica assistenza Colorno, Avoprorit di Collecchio, AVIS Collecchio e una rappresentanza delle Forze dell’Ordine.
Semplici ma efficaci le parole che il Sindaco di Felino, Filippo Casolari, ha rivolto ai presenti: “Oggi (sabato, ndr) è una festa non solo per la Pubblica Assistenza ma per tutti i cittadini a cui questi nuovi mezzi appartengono e per cui sono in servizio… Invito tutti a ricordarsi dell’Assistenza Pubblica non solo al momento del bisogno, ma a riflettere sul fatto che ogni giorno tanti militi volontari si prodigano per gli altri, con spirito di sacrificio condiviso dalle famiglie…gesto, o meglio stile di vita per cui non finirò mai di ringraziarli. Colgo l’occasione per ricordare i tre militi morti di Covid durante la pandemia, ai quali idealmente vorrei dedicare questa nuova ambulanza”