Categoria del servizio
A chi è rivolto
Tutti i soggetti portatori di handicap e/o invalidi, anche temporanei
Come fare
CONTRASSEGNO (primo rilascio): Per ottenere il permesso occorre essere in possesso del certificato che attesta la capacità di deambulazione impedita o sensibilmente ridotta, oppure la cecità totale o la condizione di non vedente, rilasciato dall’Azienda Sanitaria Locale. L’interessato deve poi compilare e presentare la richiesta di rilascio del permesso all’Ufficio Segreteria del Comune di Felino. Il contrassegno di parcheggio per disabili ha validità massima di 5 anni dalla data del rilascio. RINNOVO: Allo scadere del contrassegno è sufficiente presentare all’Ufficio Segreteria del Comune un nuovo certificato, rilasciato dal proprio medico curante, attestante il persistere delle condizioni sanitarie che hanno dato luogo al rilascio. PERMESSO TEMPORANEO: Rilasciato a persone invalide a tempo determinato, in conseguenza di infortuno o per altre cause patologiche, in possesso della relativa certificazione medica del Servizio di Igiene Pubblica. La validità del contrassegno temporaneo coincide con quella indicata sul certificato di invalidità temporanea. Anche le autorizzazioni temporanee possono essere rinnovate a seguito di certificazione medica rilasciata dal Servizio di Igiene Pubblica.
CONTRASSEGNO (primo rilascio): Per ottenere il permesso occorre essere in possesso del certificato che attesta la capacità di deambulazione impedita o sensibilmente ridotta, oppure la cecità totale o la condizione di non vedente, rilasciato dall’Azienda Sanitaria Locale. L’interessato deve poi compilare e presentare la richiesta di rilascio del permesso all’Ufficio Segreteria del Comune di Felino. Il contrassegno di parcheggio per disabili ha validità massima di 5 anni dalla data del rilascio. RINNOVO: Allo scadere del contrassegno è sufficiente presentare all’Ufficio Segreteria del Comune un nuovo certificato, rilasciato dal proprio medico curante, attestante il persistere delle condizioni sanitarie che hanno dato luogo al rilascio. PERMESSO TEMPORANEO: Rilasciato a persone invalide a tempo determinato, in conseguenza di infortuno o per altre cause patologiche, in possesso della relativa certificazione medica del Servizio di Igiene Pubblica. La validità del contrassegno temporaneo coincide con quella indicata sul certificato di invalidità temporanea. Anche le autorizzazioni temporanee possono essere rinnovate a seguito di certificazione medica rilasciata dal Servizio di Igiene Pubblica.Cosa serve
Certificazione medica copia della carta d’identità n. 2 fototessere recenti
Certificazione medica copia della carta d’identità n. 2 fototessere recentiCosa si ottiene
Contrassegno di parcheggio per disabili
Contrassegno di parcheggio per disabili2022 04 gen
Apertura iscrizioni
2022 04 feb
Termine presentazione domande
2022 02 mar
Pubblicazione graduatorie
2022 02 apr
Perfezionamento domande
Unità organizzativa di accesso
Canale fisico
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Documenti rilasciati
Validità documenti rilasciati
Costi
Modalita di pagamento
Strumenti di tutela
Modalità di attivazione degli strumenti di tutela
Ulteriori informazioni
Documenti collegati
Ultimo aggiornamento: 12 Luglio 2024, 9:29