Categoria del servizio
A chi è rivolto
Coloro che intendano utilizzare gli spazi comunali per la pubblicità temporanea
Come fare
Chiunque intende installare nel territorio comunale, anche temporaneamente, impianti pubblicitari, deve farne apposita domanda al Comune. L’iter autorizzativo terrà conto della collocazione del manufatto pubblicitario, ossia: - se il mezzo pubblicitario (es: plancia, cartelloni, mezzi mobili) viene collocato fuori dal centro abitato, la domanda deve essere indirizzata all'Ente proprietario della strada; - se il mezzo viene collocato nel centro urbano (es: plancia, cartelloni, mezzi mobili), così come definito dall’art. 3 del Codice della Strada, la domanda deve essere indirizzata all’Ufficio Lavori Pubblici. La domanda deve contenere: a)l’indicazione delle generalità della residenza o domicilio legale ed il codice fiscale del richiedente; b)l’ubicazione esatta del luogo ove si intende installare l’impianto; c)la descrizione dell’impianto, corredata dalla necessaria documentazione tecnica e disegno illustrativa; d)la dichiarazione di conoscere e sottostare a tutte le condizioni contenute ne presente regolamento. Il richiedente è comunque tenuto a produrre tutti i documenti ed a fornire tutti i dati ritenuti necessari ai fini dell’esame della domanda. Ove si intenda installare l’impianto su suolo pubblico dovrà essere preventivamente richiesta ed acquisita apposita concessione per l’occupazione del suolo. Se l’impianto deve essere installato su area o bene privato, dovrà essere attestata la disponibilità di questi. L’ufficio competente riceve ed esamina la domanda e provvede in merito ai sensi delle disposizioni della L. 7.8.1990 n. 241. La domanda compilata su apposito modulo e corredata della documentazione richiesta va presentata all'Ufficio Lavori Pubblici: - tramite posta elettronica all'indirizzo: f.ferrari@comune.felino.pr.it o lavori_pubblici@comune.felino.pr.it - tramite posta elettronica certificata all'indirizzo: protocollo@postacert.comune.felino.pr.it - tramite posta ordinaria: Ufficio Protocollo - Municipio di Felino, piazza Miodini 1 43035 Felino (PR) - tramite fax al n. 0521 834661 - direttamente presso l’Ufficio Lavori Pubblici (secondo piano, Municipio di Felino).
Chiunque intende installare nel territorio comunale, anche temporaneamente, impianti pubblicitari, deve farne apposita domanda al Comune. L’iter autorizzativo terrà conto della collocazione del manufatto pubblicitario, ossia: - se il mezzo pubblicitario (es: plancia, cartelloni, mezzi mobili) viene collocato fuori dal centro abitato, la domanda deve essere indirizzata all'Ente proprietario della strada; - se il mezzo viene collocato nel centro urbano (es: plancia, cartelloni, mezzi mobili), così come definito dall’art. 3 del Codice della Strada, la domanda deve essere indirizzata all’Ufficio Lavori Pubblici. La domanda deve contenere: a)l’indicazione delle generalità della residenza o domicilio legale ed il codice fiscale del richiedente; b)l’ubicazione esatta del luogo ove si intende installare l’impianto; c)la descrizione dell’impianto, corredata dalla necessaria documentazione tecnica e disegno illustrativa; d)la dichiarazione di conoscere e sottostare a tutte le condizioni contenute ne presente regolamento. Il richiedente è comunque tenuto a produrre tutti i documenti ed a fornire tutti i dati ritenuti necessari ai fini dell’esame della domanda. Ove si intenda installare l’impianto su suolo pubblico dovrà essere preventivamente richiesta ed acquisita apposita concessione per l’occupazione del suolo. Se l’impianto deve essere installato su area o bene privato, dovrà essere attestata la disponibilità di questi. L’ufficio competente riceve ed esamina la domanda e provvede in merito ai sensi delle disposizioni della L. 7.8.1990 n. 241. La domanda compilata su apposito modulo e corredata della documentazione richiesta va presentata all'Ufficio Lavori Pubblici: - tramite posta elettronica all'indirizzo: f.ferrari@comune.felino.pr.it o lavori_pubblici@comune.felino.pr.it - tramite posta elettronica certificata all'indirizzo: protocollo@postacert.comune.felino.pr.it - tramite posta ordinaria: Ufficio Protocollo - Municipio di Felino, piazza Miodini 1 43035 Felino (PR) - tramite fax al n. 0521 834661 - direttamente presso l’Ufficio Lavori Pubblici (secondo piano, Municipio di Felino).Cosa serve
Modulo di richiesta (in allegato)accompagnato da: a)l’indicazione delle generalità della residenza o domicilio legale ed il codice fiscale del richiedente; b)l’ubicazione esatta del luogo ove si intende installare l’impianto; c)la descrizione dell’impianto, corredata dalla necessaria documentazione tecnica e disegno illustrativa; d)la dichiarazione di conoscere e sottostare a tutte le condizioni contenute ne presente regolamento.
Modulo di richiesta (in allegato)accompagnato da: a)l’indicazione delle generalità della residenza o domicilio legale ed il codice fiscale del richiedente; b)l’ubicazione esatta del luogo ove si intende installare l’impianto; c)la descrizione dell’impianto, corredata dalla necessaria documentazione tecnica e disegno illustrativa; d)la dichiarazione di conoscere e sottostare a tutte le condizioni contenute ne presente regolamento.Cosa si ottiene
L’autorizzazione verrà inviata al richiedente all’indirizzo indicato nella richiesta.
L’autorizzazione verrà inviata al richiedente all’indirizzo indicato nella richiesta.2022 04 gen
Apertura iscrizioni
2022 04 feb
Termine presentazione domande
2022 02 mar
Pubblicazione graduatorie
2022 02 apr
Perfezionamento domande
Unità organizzativa di accesso
Canale fisico
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Documenti rilasciati
Validità documenti rilasciati
Costi
Modalita di pagamento
Strumenti di tutela
Modalità di attivazione degli strumenti di tutela
Ulteriori informazioni
Documenti collegati
Ultimo aggiornamento: 5 Settembre 2024, 9:43