Categoria del servizio
A chi è rivolto
Uno dei congiunti, un delegato dei congiunti, una persona convivente con il defunto o, in mancanza, persona informata del decesso. Per prassi, il personale delle onoranze funebri si incarica di effettuare la denuncia. Deve essere fatta entro 24 ore dal decesso, all'Ufficiale di Stato Civile del Comune in cui si è verificato l’evento
Come fare
allo sportello
allo sportelloCosa serve
1) Certificato di decesso compilato dal medico curante o dalla guardia medica; 2) Certificato di accertamento di morte rilasciato dal medico necroscopo.
1) Certificato di decesso compilato dal medico curante o dalla guardia medica; 2) Certificato di accertamento di morte rilasciato dal medico necroscopo.Cosa si ottiene
Permesso di seppellimento (o cremazione) Certificati/estratti di morte
Permesso di seppellimento (o cremazione) Certificati/estratti di morte2022 04 gen
Apertura iscrizioni
2022 04 feb
Termine presentazione domande
2022 02 mar
Pubblicazione graduatorie
2022 02 apr
Perfezionamento domande
Unità organizzativa di accesso
Canale fisico
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Copertura geografica
Documenti rilasciati
Validità documenti rilasciati
Costi
Modalita di pagamento
Strumenti di tutela
Modalità di attivazione degli strumenti di tutela
Ulteriori informazioni
Ultimo aggiornamento: 12 Luglio 2024, 12:18