Consultazione e rilascio copie degli atti pubblicati all'Albo Pretorio

Richiesta di consultazione e di rilascio copie di atti pubblicati sull'Albo online. L’albo pretorio delle Pubbliche amministrazioni è informatico. Dall'1 gennaio 2011 gli obblighi di pubblicazione di atti e provvedimenti amministrativi con valore di pubblicità legale si assolvono attraverso il sito dell'Ente; è questa quindi la procedura da seguire per dare certezza giuridica ai documenti amministrativi. La pubblicazione all'Albo pretorio è prevista per le deliberazioni, le determinazioni, le ordinanze e gli atti della Pubblica amministrazione che devono essere portati a conoscenza del pubblico per disposizione di legge o di regolamento. Sono pubblicati all'Albo anche gli atti di privati per i quali è obbligatoria la pubblicazione (cambio di nome e/o cognome).

tutti i cittadini

Presentazione della richiesta da parte dell'interessato direttamente presso l'ufficio su apposito modulo o invio dello stesso tramite mail, PEC, posta ordinaria.

modulo di richiesta rilascio copie; copia del documento d'identità

atti pubblicati

Il procedimento di accesso si conclude entro 1 giorno dal ricevimento della richiesta.

atti pubblicati

senza scadenza

spese di riproduzione fotostatica degli atti; eventuale imposta di bollo sulla copia dell'atto

Acquisto marca da bollo o richiesta di bollo virtuale pagamento diritti di riproduzione. - mediante POS - PagoPa: https://portale-felino.entranext.it/Home

L. 241/1990 (cfr, in particolare, artt. 25 e 2)

Ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale (TAR) competente entro 60 giorni

- D.Lgs 267/2000 TUEL Testo unico delle leggi sull'ordinamento degli enti locali" - Regolamento in materia di responsabile del procedimento e del diritto di accesso ai documenti amministrativi approvato con deliberazione del Consiglio comunale n. 103 del 11 novembre 1997 e successive modificazioni. - Manuale di gestione del sistema documentale (Sezione 13 – Sito internet e albo on-line”, approvato con deliberazione di Giunta Comunale n. 138 del 12 ottobre 2015. - Legge n. 25 del 26 febbraio 2010 "Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 30 dicembre 2009, n. 194, recante proroga di termini previsti da disposizioni legislative". - Legge n. 69 del 18 giugno 2009 "Disposizioni per lo sviluppo economico, la semplificazione, la competitività nonché in materia di processo civile". - D.L. n. 82 del 7 marzo 2005 "Codice dell'Amministrazione digitale". - D.P.R. n. 445 del 28 dicembre 2000 "Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa".

Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) - Protocollo

L’ Ufficio svolge funzione di centralino e di segreteria per il Sindaco, raccoglie le segnalazioni e le istanze. Si occupa delle pubblicazioni sull'Albo Pretorio, del protocollo degli atti e della gestione della corrispondenza, dell'archivio corrente e di deposito.

lunedì: dalle ore 08:30 alle 13:00
martedì: dalle ore 08:30 alle 13:00