Conferma iscrizione al servizio Nido d'Infanzia e Micronido

  • Servizio attivo

A istanza di parte

Descrizione

Domanda di riconferma al servizio di Nido d’Infanzia per gli utenti già iscritti nell'anno precedente
Provvedimento sostituibile con una dichiarazione dell'interessato No

A chi è rivolto

Bambini già iscritti al Nido Intercomunale “La Rondine” e al Micronido “Arcobaleno” nell’anno educativo precedente

Bambini già iscritti al Nido Intercomunale “La Rondine” e al Micronido “Arcobaleno” nell’anno educativo precedente

Come fare

Presentando modulo di riconferma alle educatrici del nido frequentato

Presentando modulo di riconferma alle educatrici del nido frequentato

Cosa serve

- Domanda di riconferma al Nido Intercomunale "La Rondine"; - Domanda di riconferma al "Micronido Arcobaleno" I moduli vengono forniti dalle educatrici

- Domanda di riconferma al Nido Intercomunale "La Rondine"; - Domanda di riconferma al "Micronido Arcobaleno" I moduli vengono forniti dalle educatrici

Cosa si ottiene

Ricevuta attestante consegna del modulo di iscrizione al servizio

Ricevuta attestante consegna del modulo di iscrizione al servizio
Tempi e scadenze

Il termine viene fissato annualmente nel bando di apertura alle iscrizioni

2022 04 gen

Apertura iscrizioni

2022 04 feb

Termine presentazione domande

2022 02 mar

Pubblicazione graduatorie

2022 02 apr

Perfezionamento domande

Documenti rilasciati

Ricevuta attestante consegna del modulo di iscrizione al servizio

Validità documenti rilasciati

per l'anno educativo successivo

Costi

retta relativa all'erogazione del servizio

Modalita di pagamento

Le modalità di pagamento attive sono: - mediante POS c/o Ufficio Iscrizioni e Rette; - con versamento PagoPA tramite il sito EntraNext ; - tramite bonifico bancario IBAN IT79U0623065720000056729061; - tramite avviso di pagamento Entranext; -con domiciliazione bancaria.

Strumenti di tutela

- Reclamo al responsabile del procedimento, tramite posta, fax, PEC - Impugnazione del provvedimento finale avanti al TAR ai sensi del D.Lgs.n.104/2010 art. 29. - Impugnazione del silenzio inadempimento avanti al TAR ai sensi del D.Lgs.n.104/2010 art.31, comma 1. - Richiesta al TAR di risarcimento del danno da ritardo, ai sensi della L. n.241/1990 art.2bis e successive modifiche ed integrazioni.

Modalità di attivazione degli strumenti di tutela

presentazione ricorso

Ulteriori informazioni

Note
Modalità con le quali gli interessati possono ottenere informazioni relative ai procedimenti in corso: Domanda all'ufficio di competenza

Riferimenti normativi
Regolamento approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 10 in data 16 Marzo 2001; Norme per l’accesso approvate con delibera di Giunta Comunale n. 172 in data 28.12.2015; Legge Regionale n. 32/1990; D.Lgs. 109/1998 e successive modifiche

Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale
Scuola, Iscrizioni e Rette

Ultimo aggiornamento: 12 Luglio 2024, 11:10