Rilascio di copia conforme di atti (Affari Generali)

A istanza di parte

Richiesta di rilascio copia degli atti e documenti depositati presso il Servizio con l’attestazione di conformità all’originale.
Provvedimento sostituibile con una dichiarazione dell'interessato No

Tutti i cittadini che abbiano un interesse concreto e personale

Come fare

Il richiedente compila il modulo di accesso agli atti e lo consegna all'Ufficio di competenza. In alternativa, è possibile presentare la richiesta all'Ufficio Segreteria, Protocollo e Contratti o inviarla per email o con PEC. L’Ufficio Protocollo inoltrerà la richiesta al Servizio competente.

Cosa serve

Modulo di domanda di accesso agli atti e documento d’identità del richiedente e dell’evenutale delegato

Cosa si ottiene

Consegna del documento al richiedente o suo delegato in formato cartaceo, con timbro attestante la conformità all’originale vidimato dalla Responsabile del Servizio, oppure in formato digitale con firma digitale della Responsabile del Servizio attestante la conformità all’originale

30 gg

2022 04 gen

Apertura iscrizioni

2022 04 feb

Termine presentazione domande

2022 02 mar

Pubblicazione graduatorie

2022 02 apr

Perfezionamento domande

Unità organizzativa di accesso

Canale fisico

Documenti rilasciati

Validità documenti rilasciati

senza scadenza

diritti di segreteria (vedi allegato)

Modalita di pagamento

- mediante POS - PagoPa: https://portale-felino.entranext.it/Home

Strumenti di tutela

L. 241/1990 (cfr, in particolare, artt. 25 e 2)

Modalità di attivazione degli strumenti di tutela

Contro il diniego o il ritardo, il richiedente può presentare ricorso giurisdizionale ma anche amministrativo al difensore civico (per gli atti degli enti territoriali) oppure ricorrere al T.A.R. La decisione del T.A.R. è appellabile al consiglio di Stato.

Note
Modalità con le quali gli interessati possono ottenere informazioni relative ai procedimenti in corso: Domanda all'ufficio di competenza

L. 241/90 e ss.mm.ii.

Ente
Comune di Felino

Segreteria, Contratti

Si occupa della convocazione degli organi istituzionali, della gestione dei documenti relativi agli ordini del giorno del Consiglio e della Giunta Comunali e assiste gli organi di governo nella stesura degli atti e nello svolgimento delle attività istituzionali.

Comune Di Felino, Piazza Miodini, 1, Felino, PR, Italia

Ufficio competente all'adozione del provvedimento finale

Ultimo aggiornamento: 12 Luglio 2024, 10:01