Presidenti di Seggio elettorale a Felino: al via le candidature

31ottobre: scadenza termini iscrizione all'Albo dei Presidenti di Seggio Elettorale. Scarica il modulo.

Presidenti di Seggio elettorale a Felino: al via le candidature

PRESIDENTI DI SEGGIO: COME CANDIDARSI? TUTTE LE INFORMAZIONI PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA.

Gli elettori interessati ad essere inseriti nell'Albo delle persone idonee all'ufficio di PRESIDENTE presso i seggi elettorali, possono fare domanda entro il 31 ottobre di ogni anno.
Requisiti:
a) Iscrizione nelle liste elettorali del Comune di Felino;
b) Cittadinanza italiana;
c) Godimento dei diritti politici;
d) Essere in possesso almeno del diploma di scuola media superiore;
e) Avere già svolto le funzioni di segretario o scrutatore di seggio.
Sono esclusi per legge dalla funzione di presidente di seggio elettorale:
a) I dipendenti dei Ministeri dell'Interno, delle Poste e Telecomunicazioni e dei Trasporti;
b) Gli appartenenti alle Forze Armate in servizio;
c) I segretari Comunali ed i dipendenti dei Comuni addetti o comandati a prestare servizio presso
gli Uffici Elettorali Comunali;
d) I funzionari medici dell'A.S.L. incaricati delle funzioni già di competenza dei medici provinciali,
degli ufficiali sanitari e dei medici condotti;
e) i candidati alle elezioni per le quali si svolge la votazione;
f) coloro che alla data delle elezioni abbiano superato il settantesimo anno di età.
La domanda, redatta in carta libera utilizzando l'apposito modulo scaricabile in allegato, deve essere presentata con allegata fotocopia di un documento d’identità valido, entro il 31 Ottobre tramite:
  1. posta all’indirizzo Comune di Felino, Piazza Miodini n. 1 (Felino),
  2. mail all'indirizzo elettorale@comune.felino.pr.it,
  3. PEC all'indirizzo certificata protocollo@postacert.comune.felino.pr.it
L'iscrizione all' Albo Presidenti rimane valida finché non si perdono i requisiti oppure se ne richieda la cancellazione e, pertanto, non occorre rinnovarla ogni anno

Data: 1 Ottobre 2020

Elettorale e Leva

L' Ufficio ELETTORALE cura la tenuta delle liste elettorali e di leva, produce certificati e documenti su richiesta dei cittadini, si occupa della gestione delle operazioni amministrative e organizzative in occasione delle consultazioni elettorali e della raccolta firme per le proposte di iniziativa popolare.

Cura la tenuta delle liste elettorali e di leva, produce certificati e documenti ed è attivo in occasione delle consultazioni elettorali e della raccolta firme per le proposte di iniziativa popolare

Tipo di notizia

Ultimo aggiornamento: 11 Settembre 2024, 10:40