Cinema estivo 2024

4 lunedì al parco Chaplin con film per tutti i gusti

Cinema estivo 2024

Torna il cinema estivo a Felino!

Per i primi quattro lunedì di luglio, nella cornice del Parco Chaplin (Via Gerbella), verranno proiettati quattro grandi film della stagione.

Si inizierà lunedì 1 luglio con il grande successo di e con Paola Cortellesi “C’è ancora domani”, storia di una donna e delle donne nell’Italia del dopoguerra. Si proseguirà lunedì 8 luglio con “Prendi il volo”, grande film d’animazione della stagione, il viaggio di una famiglia all’insegna di grandi temi per grandi e piccini. Continuiamo lunedì 15 luglio con “L’imprevedibile viaggio di Harold Fry”, la storia di un uomo qualunque che intraprende un grande viaggio all’insegna di uno scopo preciso: donare speranza. E per concludere, lunedì 22 luglio, l’ultimo film di e con Margherita Buy, “Volare”: commedia autobiografia sulla storia di una famosa attrice con un grande problema, la paura dei viaggi in aereo.

Tutte le proiezioni inizieranno alle 21:30. Il prezzo del biglietto di Prendi il volo è di 5€, mentre per gli altri tre film è di 3,50€, grazie alla promozione del ministero Cinema Revolution a favore del cinema italiano ed europeo.

Data: 27 Giugno 2024

Cultura e Politiche Giovanili

L' Ufficio CULTURA E POLITICHE GIOVANILI si occupa dell'organizzazione di eventi e rassegne culturali e artistiche, della gestione degli spazi civici (Cinema Teatro Comunale e Sala Civica Amoretti), dell'organizzazione di corsi formativi per la cittadinanza, dell'adesione ad eventi e progetti culturali promossi da altri enti. L'Ufficio si occupa inoltre della convocazione e registrazione delle associazioni di volontariato locali, dei rapporti con i Musei del Cibo e dei gemellaggi con altri comuni esteri. Tra le altre attività, l'Ufficio segue progetti di accoglienza, scambi interculturali e iniziative per le politiche giovanili. Presso l'Ufficio Cultura si colloca anche la Segreteria dell'Università Popolare di Parma - sezione di Felino.

Si occupa dell'organizzazione di eventi e rassegne culturali e artistiche, della gestione degli spazi civici (Cinema Teatro Comunale e Sala Civica Amoretti), dell'organizzazione di corsi formativi per la cittadinanza, della concessione di patrocini e dell'adesione ad eventi e progetti culturali promossi da altri enti.

lunedì: dalle ore 08:30 alle 12:30
mercoledì: dalle ore 08:30 alle 12:30