Anagrafe, Stato Civile, Polizia Mortuaria

L' Ufficio si occupa di pratiche anagrafiche e di stato civile ed è è competente anche per le pratiche di polizia mortuaria

Competenze

L' Ufficio ANAGRAFE E STATO CIVILE si occupa di pratiche anagrafiche e di stato civile di cittadini italiani e stranieri, richieste di cittadinanza, comunicazioni AIRE, pubblicazioni di matrimonio, autenticazione di firme e di copie di atti e di leva scolastica. Oltre a ciò, elabora statistiche anagrafiche e demografiche ai fini Istat e per le comunicazioni a Prefettura e Questura. L'Ufficio è competente anche per le pratiche di polizia mortuaria.
Elenco servizi offerti

Orari

Apertura al pubblico 
lunedì: dalle ore 08:30 alle 12:30
martedì: dalle ore 08:30 alle 12,30
mercoledì: dalle ore 08:30 alle 12,30
giovedi: su appuntamento dalle 14.30 alle 17.00
venerdì: dalle ore 08:30 alle 12,30
sabato: su appuntamento dalle 8.30 alle 12.00
 

Allegati

Fa parte di
AFFARI GENERALI, DEMOGRAFICI, TRIBUTI, PERSONALE GIURIDICO

L'area rappresenta il punto di coesione organizzata tra i settori dell'ente, fornisce supporto agli organi politici, stipula e registra i contratti, si occupa della comunicazione fra l’amministrazione e i cittadini, svolge attività di protocollo e relazioni con il pubblico, provvede alle  pubblicazioni in A.T., gestisce le attività dei servizi demografici, cimiteriali, elettorali e statistici. Si occupa inoltre di accesso agli atti e dell’accertamento e della riscossione dei tributi comunali.

Vai alla scheda

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento: 8 Novembre 2024, 13:19