Spazio Civico Giovanile e Comunitario (ex Infogiovani)

Lo Spazio Civico - Centro Giovani di Felino rappresenta per le ragazze e i ragazzi del territorio un luogo dove incontrarsi e crescere insieme, come persone e come cittadini.

Competenze

Accogliere: il servizio è aperto a tutti i ragazzi (tra gli 11 e i 25 anni) e si propone come un luogo di accoglienza e ascolto all'interno della realtà comunale.

Socializzare: il servizio si propone come un luogo di aggregazione. Vuole stimolare la socializzazione, la condivisione e il rapporto tra pari di amicizia e fratellanza, attraverso lo scambio e l'interazione tra diverse culture.

Esprimere: il servizio supporta i ragazzi nello sviluppo delle proprie capacità artistiche ed espressive tramite progetti di creatività, laboratori teatrali, musicali e artistici.

Supportare: il servizio supporta i ragazzi nello studio, nei compiti, nelle ricerche scolastiche e nelle attività formative connesse al mondo scuola.

Divertire: il servizio vuole proporre attività ludiche, sportive e artistiche incentrate sul divertimento, sulla libera espressione (di sé e delle proprie capacità/abilità) e sulla creazione di un clima di fiducia e aiuto reciproco.

Orari

Apertura al pubblico 
lunedì: chiuso
martedì: dalle ore 14:00 alle 18:00
mercoledì: dalle ore 16:00 alle 18:00
giovedi: chiuso
venerdì: dalle ore 15:00 alle 18:00
sabato: chiuso

Fa parte di
AFFARI GENERALI, SCUOLA, CULTURA E DEMOGRAFICI

Ulteriori informazioni

Lo Spazio Civico - Centro Giovani di Felino rappresenta per le ragazze e i ragazzi del territorio un luogo dove incontrarsi e crescere insieme, come persone e come cittadini.

Un luogo di condivisione e aggregazione, dove i giovani possono dedicarsi ad attività extrascolatiche (servizio di aiutocompiti, ricerche on line, attività da remoto), attività artistico-creative (laboratori di musica, teatro, film) e sportive.

Il Centro offre due ampie sale, con la possibilità di realizzare contemporaneamente più attività. Sono presenti tre postazioni informatiche, con connessione internet, stampanti e casse stereo. Sono anche disponibili giochi in scatola e carte.

Nel 2020 è stato creato un nuovo angolo biblioteca e scambio libri, grazie al contributo della biblioteca comunale C. Pavese di Felino.

Dal 2016 il servizio è gestito da Azienda Pedemontana Sociale e dal 2019 si avvale della cooperativa Aurora Domus.

Ultimo aggiornamento: 12 Luglio 2024, 9:41