Cultura e Politiche Giovanili

Si occupa dell'organizzazione di eventi e rassegne culturali e artistiche, della gestione degli spazi civici (Cinema Teatro Comunale e Sala Civica Amoretti), dell'organizzazione di corsi formativi per la cittadinanza, della concessione di patrocini e dell'adesione ad eventi e progetti culturali promossi da altri enti.

Competenze

L' Ufficio CULTURA E POLITICHE GIOVANILI si occupa dell'organizzazione di eventi e rassegne culturali e artistiche, della gestione degli spazi civici (Cinema Teatro Comunale e Sala Civica Amoretti), dell'organizzazione di corsi formativi per la cittadinanza, dell'adesione ad eventi e progetti culturali promossi da altri enti. L'Ufficio si occupa inoltre della convocazione e registrazione delle associazioni di volontariato locali, dei rapporti con i Musei del Cibo e dei gemellaggi con altri comuni esteri. Tra le altre attività, l'Ufficio segue progetti di accoglienza, scambi interculturali e iniziative per le politiche giovanili. Presso l'Ufficio Cultura si colloca anche la Segreteria dell'Università Popolare di Parma - sezione di Felino.

Orari

Apertura al pubblico 
lunedì: dalle ore 08:30 alle 12:30
martedì: dalle ore 08:30 alle 12:30
mercoledì: dalle ore 08:30 alle 12:30
giovedi: dalle ore 14:30 alle 17:00
venerdì: dalle ore 08:30 alle 12:30
sabato: chiuso

Fa parte di
RAGIONERIA, PERSONALE PARTE ECONOMICA, SCUOLA, CULTURA

L'area svolge le funzioni di coordinamento e controllo dell'attività finanziaria in coerenza con gli obiettivi definiti dai programmi e dai piani annuali e pluriennali e si occupa dei servizi riguardanti scuola, eventi culturali, biblioteca e archivio.

Vai alla scheda

Ultimo aggiornamento: 8 Novembre 2024, 13:18