L' Ufficio AMBIENTE E IMPIANTI SPORTIVI si occupa della gestione del verde pubblico, della manutenzione e riqualificazione dell'arredo urbano, delle attività inerenti la lotta alla zanzara tigre e processionari e alla vigilanza sulla mancata cura del verde privato. Si occupa inoltre del servizio raccolta rifiuti, compresi i provvedimenti conseguenti al loro abbandono. E' preposto al rilascio delle autorizzazioni allo scarico. E' responsabile inoltre della raccolta e pubblicazione dei dati relativi alle rilevazioni ambientali. L'Ufficio si occupa infine della gestione e manutenzione degli impianti sportivi comunali e dei cimiteri, delle attività inerenti la Protezione Civile e della sicurezza negli ambienti di lavoro.
Responsabile
Assessore di riferimento
Persone che compongono la struttura
Elenco servizi offerti
Sede principale
Orari
Apertura al pubblico
lunedì: chiuso
martedì : dalle ore 08:30 alle 12:30
mercoledì: chiuso
giovedì : dalle ore14:30 alle 17:00
venerdì : dalle ore 08:30 alle 12:30
sabato: chiuso
sabato: chiuso
Punti di contatto
Allegati
Fa parte di
Ulteriori informazioni
Link di approfondimento
- REGIONE EMILIA-ROMAGNA: Linee guida per la rimozione, gestione e riapplicazione del topsoil
- Ordinanza n.9 del 06/02/2018 - Ordinanza in materia di sanità ed igiene per la prevenzione dei rischi da “processionaria del pino”
- Ordinanza n.16 del 04.05.2021 - Provvedimenti per la prevenzione e il controllo delle malattie trasmesse da insetti vettori ed in particolare dalla zanzara tigre (aedes albopictus) ) e zanzara comune (culex spp.) ai sensi dgr n. 785/2019
- Ordinanza n.17 del 13.05.2021 - Ordinanza permanente per l’esecuzione di manutenzione di terreni e lotti all’interno del perimetro urbano e in aree limitrofe, ai fini della salvaguardia della sanità e sicurezza pubblica
Pagine collegate al servizio
- Adesione ai Comuni Virtuosi
- Acqua pubblica
- Casa dell'acqua
- Area sgambamento cani
- Comunità solare locale
- EMAS - Dichiarazione Ambientale Comune di Felino
- Energia verde
- Forestazione/Tagli boschivi
- Impianti sportivi comunali
- Informazioni Ambientali
- Osservatorio Ambientale di Felino
- Patto dei Sindaci (Covenant of Mayors)
- PAES - Piano d'Azione per l'Energia Sostenibile
- Qualità dell'aria
- Rifiuti
- Verde pubblico
- Zanzara Tigre: che fare?
Ultimo aggiornamento: 3 Maggio 2024, 10:25