Oltre il libro: Cucinare un orso

Secondo appuntamento autunnale del gruppo di lettori

Oltre il libro: Cucinare un orso

Lo spazio dedicato a tutti gli appassionati di libri organizzato dalla biblioteca Comunale “C. Pavese” offrirà un’ora e mezza di tempo per scambiarsi idee e suggerimenti scaturiti dalla lettura di "Cucinare un orso" di Mikael Niemi

10 Dic

Biblioteca Comunale "Cesare Pavese"

Accesso agli scaffali e alle sale studio della Biblioteca
E' possibile accedere a tutte le sezioni della biblioteca per consultare e scegliere i volumi. Sono inoltre disponibili gli spazi per lo studio individuale e la postazione per l'utilizzo del servizio internet, nel rispetto delle normative Covid vigenti

Regole di accesso ai servizi bibliotecari
L'accesso alla biblioteca è libero, non occorre la prenotazione. Si consiglia l'uso della mascherina anche chirurgica.

Pacchetto a sorpresa

Resta attivo il servizio "Pacchetto a sorpresa" per adulti e bambini: ogni pacco contiene 5 libri selezionati dalla bibliotecaria per età, genere, tematica, ecc.

Rientro dei libri/dvd presi in prestito
La biblioteca è dotata di un box self-service esterno per la restituzione dei libri e dei dvd. Il servizio è stato pensato per consentire agli utenti di restituire i libri senza necessità di entrare in biblioteca e, soprattutto, per permettere la restituzione in qualunque giorno della settimana e momento della giornata. Il box è molto utile per tutti gli utenti del servizio che possono restituire il materiale anche fuori dagli orari di apertura della biblioteca, garantendo maggior autonomia. I libri/cd/dvd vengono ritirati e controllati dal personale che ne verifica le condizioni di integrità, li scarica dal prestito e successivamente li ricolloca a scaffale (o, se prenotati, li invia alle altre biblioteche del sistema).

Come funziona il box self-service per i rientri? Guarda il video

È una biblioteca generale a scaffale aperto di pubblica lettura, situata a fianco del Cinema Teatro Comunale. Il patrimonio, di oltre 20.000 volumi, comprende libri di narrativa, saggi, guide e materiali multimediali di vario genere.

lunedì: chiuso
martedì: dalle ore 09:00 alle 13:00 e dalle ore 14:00 alle 18:00