"Oppenheimer"

Si conclude la rassegna cinematografica al Cinema Teatro Comunale

Alle ore 21 per “Cinema autunnale”, a cura dell’associazione Vivere il Cambiamento, con il patrocinio del Comune di Felino, la proiezione di "Oppenheimer"

"Oppenheimer"

La rassegna Cinema autunnale”, a cura dell’associazione Vivere il Cambiamento, con il patrocinio del Comune di Felino, si conclude  con la proiezione di "Oppenheimer", il film scritto e diretto da Christopher Nolan, tratto dal libro vincitore del premio Pulitzer “Robert Oppenheimer, il padre della bomba atomica” di Kai Bird e Martin J. Sherwin.

Ambientato negli anni '40, racconta la vita del fisico J. Robert Oppenheimer, considerato il padre della bomba atomica, interpretato da Cillian Murphy. Nel 1942, convinti che la Germania Nazista stia sviluppando un'arma nucleare, gli Stati Uniti nei laboratori ultra segreti a Los Alamos, nel deserto del New Mexico, iniziano a progettare la prima bomba atomica della storia, il cosiddetto Progetto Manhattan, di cui sarà a capo il fisico e una squadra di esperti. Il film non è la classica biografia storica, ma “vede gli avvenimenti attraverso gli occhi di Oppenheimer”. Oltre al cast, è eccezionale anche la sfida di girare un film IMAX in bianco e nero.
Vincitore di 7 Premi Oscar 2024: Miglior Film, Miglior Regia, Migliore Attore protagonista (Cillian Murphy), Migliore Attore non protagonista (Robert Downey Jr.), Migliore Montaggio, Migliore Fotografia, Miglior Colonna sonora originale

18 Ott

5 euro ( posto unico )